Arezzo Tour giornata intera

Durata: 6 ore

A partire da: 240.00€

La città di Arezzo, scrigno di chiese e di capolavori artistici, è tra le più eleganti in Toscana. Il  tour  ha inizio dalla chiesa di S. Domenico e la sua meravigliosa Croce dipinta, opera di Cimabue, per proseguire con la Cattedrale, straordinario esempio di architettura gotica impreziosita dalle vetrate  istoriate realizzate  dal  maestro francese  Guillame  de Marcillat.

Segue la visita alla Pieve di Santa Maria nota per il suo portale decorato con il Ciclo dei Mesi che eccezionalmente conserva la cromia medievale originale. Si arriva poi nel cuore della città, Piazza Grande, teatro delle più importanti manifestazioni cittadine come il Saracino e la Fiera dell'Antiquariato e set cinematografico di famosi films tra cui il capolavoro di Benigni "La vita è bella".

Dopo la pausa pranzo il tour prosegue con l’ingresso presso la Basilica di San Francesco che custodisce al suo interno il ciclo di affreschi con  la  Storia  della  Vera  Croce, dipinto  dal  grande Piero  della  Francesca. La visita si conclude con la Badia delle Sante Flore e Lucilla, chiesa che conserva importanti opere del più illustre aretino di tutti i tempi, Giorgio Vasari.


I NOSTRI ITINERARI

Copyright ©2016 Omnia Guide | Privacy & Cookies

Next 2.0 Above The Line